fbpx

Storia di una Rinascita Professionale

Il Coaching è una spirale che analizza profondamente le potenzialità che spesso non ci rendiamo conto di avere.

La storia di Giuseppe potrebbe essere la tua storia.

Oggi voglio raccontarti una storia, una delle storie che sto vivendo da Coach e Consulente ogni giorno insieme a te nelle attività commerciali.
Potrebbe essere paradossalmente la tua storia, quindi ti invito a leggerla con attenzione.
Ho incontrato un anno e mezzo fa un imprenditore che per anonimato chiamerò Giuseppe.
Mi contattò nel periodo del primo Lockdown lamentando un calo vertiginoso di passaggi cassa e di fatturato ma, quello che mi ha colpito soprattutto è ascoltare il suo senso di solitudine nell’affrontare una situazione più grande di lui che lo ha reso paralizzato e disorientato nell’azione facendolo entrare in uno stato di confusione privo di qualsiasi visione strategica.
Mi ha raccontato che quando parlava con i suoi collaboratori e clienti sentiva dentro di sé paura, rabbia, disagio che prima di allora non aveva mai provato.

Ha capito che da solo non ce l’avrebbe fatta.

Mi rendo conto che è una consuetudine per alcuni imprenditori sentirsi in questo modo, qualcosa a cui tristemente ci si abitua nell’assoluta convinzione di sentirsi inadeguato e impotente.
La tua solitudine nel prendere decisioni in merito a strategie aziendali indebolisce fortemente il tuo pensiero che diventa privo di visione e di possibilità. Ho subito compreso che una strategia vincente per aiutare Giuseppe si sarebbe dovuta fondare su una presa di coscienza sul suo riconoscere lo stato attuale della sua azienda.
Quindi ci siamo subito messi al lavoro, partendo dall’analisi del suo CHECK UP AZIENDALE per evidenziare quali fossero le aree di intervento e le azioni concrete da compiere in modo preciso ed efficace. È stata una delle decisioni più utili perché ha permesso a Giuseppe di fare l’unica cosa che lo avrebbe fatto uscire da questa impasse; decidere di mettere in pratica le strategie che insieme abbiamo concordato.

Ora vede prospettiva e direzione e soprattutto vede il suo fatturato salire. Se anche tu vuoi analizzare la tua attività per ripartire con una nuova energia e cogliere l’opportunità di questo periodo di “nuova normalità”

SCOPRI CHE COS'E' IL CHECK UP AZIENDALE CON ME

Non aspettare oltre. Inizia a forgiare il tuo percorso oggi stesso!