fbpx

La gestione delle Emozioni

L’emotività è come ciascuno di noi reagisce in modo visibili a situazioni palesemente piacevoli o spiacevoli.

Ciao e benvenuti in questo momento di condivisione.

Da questo rientro dalle ferie estive, oggi ho deciso di voler condividere con voi un argomento molto importante, legato alla gestione dell’emotività e a quanto può inficiare il nostro agire quotidiano con efficacia.

Intanto definiamo che cosa vuol dire emotività.

L’emotività è come ciascuno di noi reagisce in modo visibili a situazioni palesemente piacevoli o spiacevoli.

E’ chiaro comprendere che quando parliamo di emotività di fronte a un evento piacevole esterno o interno (ricordiamoci che è sempre una questione di percezione) nulla accade di negativo.

Molto diverso invece quando noi gestiamo una emotività che percepiamo disagevole sia interna che esterna. Beh in quel caso sicuramente è importante soffermarci e capire come è possibile gestire queste emozioni che ci procurano sofferenza.

Ho scelto di parlare di questo argomento visto che tutti i clienti che mi contattano apparentemente hanno un argomento che è legato al business, al fatturato, alla loro alla loro realizzazione professionale. Mi rendo conto sempre di più, tuttavia, che c’è sempre un backstage emotivo che inficia notevolmente il risultato che il cliente vuole ottenere.

Il mio compito da coach nelle sessioni di life coaching è proprio quello di esplorare e indagare i contenuti emotivi del cliente

e di portarlo ad una consapevolezza e ad una accettazione importante rispetto a tutte quelle emozioni.

Per Esempio:

$

LA RABBIA

che genera ansia

$

LA FRUSTRAZIONE

che genera tristezza

$

LA PAURA

che genera normalmente un blocco che è un blocco che ci porta ad essere paralizzati rispetto a qualsiasi decisione che noi vogliamo prendere e conseguentemente agire.

Questo per dirvi che cosa?

Quando parliamo di emotività parliamo di un aspetto veramente molto importante che riguarda tutti noi e che riguarda l’essere umano.

Io ho scelto nelle mie sessioni di coaching di fare focus su questi aspetti.

Se vuoi, contattami per una prima sessione gratuita al fine di esplorare insieme i tuoi obiettivi