fbpx

Le relazioni efficaci

Quando parliamo di relazione ci riferiamo alla connessione ed interazione che agiamo con noi stessi e gli altri.

Ci riferiamo ad una connessione efficace e fluida con il nostro interlocutore, qualsiasi tipo di interlocutore, anche e soprattutto quando lo stesso ci mette in una condizione emotiva disagevole. Sappiamo infatti che nella comunicazione si trasmette non solo il contenuto verbale ma tutto ciò che trasporta emotivamente il messaggio stesso.

Sarà capitato anche a voi di domandarvi come mai nonostante i tanti sforzi, molte delle vostre relazioni risultino poco funzionali e poco sintonizzate al vostro benessere interiore.

Ci sono veramente tante variabili che influenzano tale risultato e da life coach ho sperimentato con i miei clienti che

la prima vera relazione da nutrire e proteggere
è quella con noi stessi.

Quello che noto duranti gli incontri life con i miei clienti è che siamo troppo spesso abituati a concettualizzare e razionalizzare gli accadimenti evitando di entrare in contatto con quello che il corpo tenta di dirci invano attraverso le emozioni o perchè soffocato dal nostro stato costante di apnea.

Ci ricordiamo per esempio di come respirare efficacemente?

Per questo è necessario avvalersi di un professionista , di un coach che attraverso la relazione intima e facilitante con il cliente lo supporta ad esplorare in un clima di totale assenza di giudizio i pensieri e le emozioni in modo da farli diventare il motore, la spinta propulsiva verso la meta che desiderate in un circuito virtuoso di:

$

CONSAPEVOLEZZA

$

RESPONSABILITA'

$

IMPEGNO E AZIONE

Per questo, se anche tu vuoi scoprire come sviluppare maggiormente il tuo circolo virtuoso ed essere più funzionale trasformando i tuoi limiti in punti di forza contattami per una prima sessione gratuita on line.

Se vuoi, contattami per una prima sessione gratuita al fine di esplorare insieme i tuoi obiettivi